Check if all profile fields have correct values

Profile for user: CateNicoz

Profile
Username:CateNicoz
Ranks: was enabled by os
Registered on:Thu 26 Jan 2017 14:27:45 CET
Last login:Sat 29 Mar 2025 00:16:28 CET
Uploaded subtitles:2
Comment

log-in to post comments.


subvice @ 2025-03-29 11:30:13
I tuoi sub di The Monkey avevo iniziato a risistemarli per me.
Se li aggiustassi tutti, metto il tuo nome come traduttore oppure no?
CateNicoz @ 2025-03-29 11:51:41
Grazie, sei gentile e mi riappacifichi con il mondo virtuale! Io li ho disattivati, perchè come ci siamo scritti non pretendevo un 10, ma nemmeno attaccarsi alle maiuscole o dire che "non marco bad per non fare polemica". Ho lavorato per 3 giorni (non sono abituata a tutte quelle ore davanti al Mac e mi fa ancora male il collo!), ho prima cercato l'unico file video decente che c'era, ho cercato il file .srt in sincro e ce n'era solo uno fatto con AI. È stato difficile, perchè la base era pessima e mancavano anche delle righe, quindi frase per frase, ascoltando il file video e cercando di tradurre anche degli idiomi a me sconosciuti ( alcuni facendo la ricerca erano addirittura, modi di dire di giovani, nella Valley negli anni '80/90), insomma un lavorane e c'è stata gente che si è attaccata alle maiuscole? Ripeto non volevo un brava, ma nemmeno tanta cattiveria, alla fine io non ho bisogno di sub per vedere un film in inglese suppongo che chi li usi è perchè non parla bene inglese! Quindi amareggiata li ho disattivati! Ti ringrazio ancora, per la gentilezza cortesia e rispetto, che ne dici di aggiungere anche il tuo nome, mi sembra la cosa più corretta, che dici?
subvice @ 2025-03-29 12:07:20
Di sub ne ho già fatti credo più di 700, chi mi conosce sa cosa viene fuori. Non ho l'ego così vasto da dover mettere la mia firma su ogni cosa.
E iniziare ora a fare i sub non è facile, perché le basi, sia sui sub di origine che su chi ne usufruisce non è il massimo.
E' un lavorone, e i ragazzi stanno cominciando a parlare (male) come le serie televisive, e quindi i calchi e le espressioni assurde le sento anche dal vivo.
Ma se ti va di farli, non stare alle reazioni più o meno positive.
Io avrei dovuto smettere da una vita (e tanti hanno smesso), perché poi, alla fine, i sub fatti bene interessano a una persona su 1000.
CateNicoz @ 2025-03-29 12:17:34
Parole che riscaldano il cuore, io guardo in originale da almeno 15 anni, fino a qualche anno fa i gruppi di Subber erano tanti e tutti incredibilmente preziosi, come Subfactory per esempio, si trovavano sub per serie sconosciute e film che non sarebbero mai arrivati, ora invece i sub che si trovano o completamente fatti con google traslate o estrapolati da film e serie che escono nelle diverse piattaforme, A me piace farli, mi piace anche imparare nuovi idiomi e fare ricerche per comprenderli, però davvero tanto accanimento, lo trovo assurdo e forse vero non sono abituata. Se metti il mio nome ed il tuo, magari se vuoi come revisore a me fa piacere, ma mi va bene tutto, anche se metti solo il tuo, le tue parole sono già tanto e valgono molto più di un nome su un file .srt